Benvenuto in Timser

LIQUID WOOD è una speciale linea ecologica di timbri autoinchiostranti e manuali realizzata dal marchio COLOP attraverso il riciclo del polimero naturale lignina, che viene prodotto come scarto nella produzione della carta. La lignina è infatti un componente organico estremamente comune in natura, che costituisce il 30% della composizione delle piante e ne determina la durezza e rigidità. Per poter sfruttare la lignina, rendendo in tal modo più ecologico il processo di produzione della carta attraverso la riduzione degli scarti, si interviene al momento della separazione di cellulosa e lignina dal legno. Se le fibre di cellulosa vengono usate per produrre la carta, il derivato lignina può invece prestarsi ad altri utilizzi.

In un primo tempo, la lignina veniva sfruttata quasi esclusivamente per produrre energia, ma i ricercatori COLOP sono riusciti a utilizzarla anche come componente per la realizzazione di materiali innovativi con cui produrre i timbri altamente ecologici e totalmente riciclabili della linea LIQUID WOOD. Attraverso l’associazione della lignina con le fibre di canapa e lino, i tecnici della COLOP sono riusciti a ottenere un materiale sufficientemente robusto da permettere la realizzazione dei timbri autoinchiostranti LIQUID WOOD.

liquid_wood.jpg

COLOP è una azienda attiva nella realizzazione di timbri manuali e autoinchiostranti sin dal 1980, che da sempre ha prestato grande attenzione alla qualità dei prodotti offerti alla clientela, alla varietà di un’offerta che fosse in grado di incontrare il favore del pubblico, alla proposta di prezzi consoni al valore delle linee di prodotto realizzate e soprattutto al rispetto dell’ambiente. Il Timbrificio Seregnese, comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Como, Lecco e Monza e Brianza, condivide l’approccio di COLOP alla produzione di timbri autoinchiostranti e manuali a basso impatto ambientale, e propugna la stessa filosofia valoriale, basata su un conveniente rapporto qualità/prezzo, sull’attenzione alle necessità del cliente e sulla riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività.

I timbri autoinchiostranti LIQUID WOOD (in italiano “legno liquido”) sono dei timbri eccellenti, adatti a tutte le attività di segreteria, cancelleria, archiviazione, magazzino e ufficio: facili da usare, leggeri, dotati di impugnatura anatomica e disponibili in diverse forme, i timbri autoinchiostranti LIQUID WOOD condividono tutti i vantaggi dei normali timbri autoinchiostranti. Come i timbri autoinchiostranti tradizionali, infatti, anche i timbri LIQUID WOOD timbrano senza sbavature, non sporcano e durano a lungo nel tempo senza bisogno di essere ricaricati. In più, però, i timbri autoinchiostranti della linea LIQUID WOOD rispettano l’ambiente e riducono la dipendenza dalle fonti esauribili.

La lignina, infatti, è un polimero naturale di cui l’industria cartiere produce ogni anno migliaia di tonnellate. A differenza dei polimeri sintetici derivati dal petrolio, dunque, la lignina non è inquinante, non è costosa e non è a rischio esaurimento. Soprattutto se si considera che la lignina utilizzata per produrre la bioplastica Liquid Wood con cui si producono i timbri autoinchiostranti venduti dal Timbrificio Seregnese viene ricavata esclusivamente da legname proveniente da foreste certificate PEFC.

Dunque i timbri autoinchiostranti LIQUID WOOD, in vendita presso TIMSER a prezzi estremamente convenienti, sono biodegradabili al 100%, e riducono l’emissione di CO2 a danno dell’ambiente. Comodamente raggiungibile da Lissone, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Ornago, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Ceriano Laghetto, Busnago, Albiate, Briosco, Caponago, Misinto, Camparada, Brugherio, Vimercate, Giussano, Muggiò, Meda, Nova Milanese, Seveso, Cornate d'Adda, Usmate Velate, Verano Brianza, Aicurzio, Cavenago di Brianza, Besana in Brianza, Renate, Mezzago, Sulbiate, Roncello, Ronco Briantino, Correzzana, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Carate Brianza, Arcore, Bovisio Masciago, Cogliate, Triuggio, Sovico, Lesmo, Vedano al Lambro, Lazzate, Carnate, Macherio, Bellusco, Barlassina, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio Milano, Como, Lecco, Erba e Monza, TIMSER si trova a Seregno.

I timbri autoinchiostranti LIQUID WOOD, sottoposti agli stessi rigorosi test di uso e durata previsti per tutti i timbri COLOP, sono realizzati con una speciale bioplastica caratterizzata da proprietà simili a quelle delle plastiche antiurto, e sono proposti in modelli di forma rettangolare di varie dimensioni. Un piccolo ma importante passo per il raggiungimento di un impatto ambientale sempre più basso, i timbri autoinchiostranti COLOP LIQUID WOOD rientrano nell’ambito dei prodotti di qualità basati su soluzioni tecnologicamente avanzate che nascono dalla volontà di riutilizzare risorse che altrimenti andrebbero sprecate senza arrecare danni all’ecosistema.

Anche il Timbrificio Seregnese, punto di riferimento per la vendita di timbri manuali e autoinchiostranti in provincia di Milano, Como, Lecco e Monza e Brianza, crede nell’importanza di prestare maggiore attenzione alle tematiche ambientali, e per questo è fiero di sponsorizzare prodotti innovativi come i timbri autoinchiostranti della linea COLOP LIQUID WOOD. Composti principalmente non da petrolio ma da legno, i timbri autoinchiostranti COLOP LIQUID WOOD sono altamente ecosostenibili, in quanto biodegradabili al 100%, e a basso impatto di CO2.

A breve distanza dalle località di Como, Lecco, Erba, Monza, Milano, Seregno, Lissone, Desio, Cesano Maderno, Limbiate, Usmate Velate, Verano Brianza, Aicurzio, Cavenago di Brianza, Besana in Brianza, Ornago, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Bovisio Masciago, Cogliate, Triuggio, Sovico, Lesmo, Vedano al Lambro, Lazzate, Briosco, Caponago, Misinto, Camparada, Renate, Mezzago, Sulbiate, Roncello, Ronco Briantino, Carnate, Giussano, Muggiò, Meda, Nova Milanese, Seveso, Carate Brianza, Arcore, Bernareggio, Cornate d'Adda, Macherio, Bellusco, Barlassina, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Albiate, Correzzana, Biassono, Brugherio, Vimercate, Veduggio con Colzano, Burago di Molgora, Ceriano Laghetto, Busnago, il timbrificio TIMSER dal 1970 significa qualità, cortesia e professionalità. Grazie alla vendita di prodotti come i timbri autoinchiostranti a basso impatto ambientale della linea COLOP LIQUID WOOD, ora TIMSER è sempre più sinonimo di ecologia e rispetto per l’ambiente.